Chicago Street Photography

live eXperience 2018

The Project

Se pensate di partecipare al solito workshop… be’ avete proprio sbagliato sito! Il progetto “Chicago Street Photography” nasce dall’idea di condividere il proprio modo di fare “street” con gli altri: una vera e propria esperienza formativa fuori dall’aula a diretto contatto con la gente e gli elementi urbani della City. La street photography è più di un genere fotografico; street photography è un modo di essere, di vivere e percepire la dailylife, essere “street photographer” significa emozionarsi per le cose semplici, saper cogliere il lato “candid” della vita, sorridere del grottesco ma anche trasmettere, con una dolce brutalità, quelle visioni che generano emozione.


5 Giorni in una delle più belle città d’America
29 Ottobre – 02 Novembre 2018
• PROSSIMAMENTE •

bottom-arrow

Cinque giorni di street photography in una delle più affascinanti città d’America accompagnati da Andrea Scirè e Giuseppe Pons, due tra i più irriverenti street photographer Italiani. Un viaggio all’insegna della comprensione delle tecniche della fotografia street e della loro diretta applicazione. Tutta la magia delle luci di Chicago, i tagli netti delle ombre, i colori accesi delle insegne, i quartieri affollati e le notti blues sono solo alcune delle eXperience che vi aspettano.

street sessions on the blue(s) city

ISP

ITALIAN STREET PHOTOGRAPHERS

round-andrea

ANDREA SCIRE’

“La street photography si fa in strada, bisogna sentire l’odore dell’asfalto, della gente che ti passa vicino!” Street photography significa saper osservare, significa imparare a prevedere le situazioni, significa saper essere pronti a cogliere quei piccoli momenti decisivi.

cit. Andrea Scirè (fotostreet.it)

round-giuseppe

GIUSEPPE PONS

La Street senza colore è come il pesce senza sale, a me non piace; sa di poco. Il colore di Chicago è il Blu! Il Blu del suo cielo terso complementare al giallo del sole che taglia drammaticamente le ombre nere dei grattacieli… A Chicago “I Colori sono azione e sofferenza della luce”

cit. Giuseppe Pons ( lifephoto.it)

Halloween FLASH Night Session

Halloween FLASH Night Session

Uno shooting da paura!
Vivere Halloween da streepher sarà pazzesco: il 31 notte scenderemo in strada con flash per una session live notturna. Illuminati dalle luci della città ci addentreremo tra vicoli e feste, comprenderemo le tecniche della street photography notturna e dei suoi approcci creativi.

SCOPRI IL PROGRAMMA

Cinque giorni di street photography in una delle più affascinanti città d’America accompagnati da Andrea Scirè e Giuseppe Pons, due tra i più noti street photographer Italiani.  Un viaggio all’insegna della comprensione delle tecniche della fotografia street e della loro mutevole applicazione.  Tutta la magia delle luci di Chicago, i tagli netti delle ombre, i quartieri affollati e le notti blues sono solo alcune delle eXperience che vi aspettano.

HOT SPOT LEARNING

Si sarà sempre liberi di muoversi, gli HOT• SPOT in programma permetteranno di applicare da subito, in strada, consigli e tecniche; i briefing nei punti di incontro saranno una verifica è un approfondimento sullo shooting. Un processo di apprendimento basato sull’esperienza diretta e sulla diretta applicazione delle tecniche e degli approcci.

ISCRIVITI ADESSO

iicCHICAGO

Il Progetto CHICAGO STREET PHOTOGRAPHY sarà patrocinato da “Istituto Italiano di Cultura” di Chicago.

L’istituto è l’ufficio culturale del Consolato Generale d’Italia a Chicago ed è una delle cinque agenzie governative istituite negli Stati Uniti dal Ministero degli Affari Esteri (oltre a New York, Los Angeles, San Francisco e Washington). Fondato nel 1985 con lo scopo di promuovere e diffondere la lingua e la cultura italiana è diventato nel corso degli anni un importante centro di iniziative culturali e accademiche, scuola di lingua e civiltà italiana, spazio espositivo di mostre d’arte e sede di proiezioni cinematografiche. Nel 1999 da sezione di New York è diventato Istituto autonomo. La sua giurisdizione comprende attualmente quindici stati.

[per maggiori informazioni clicca qui]